Rafforzare il Sistema Immunitario di adulti e bambini

In questo periodo piu' che mai si parla di come poter rafforzare il nostra sistema immunitario, sia per adulti che per bambini, per migliorare anche eventuali allergie e per meglio affrontare futuri trattamenti, oppure per rendere una costituzione piu' forte e sana o ancora, per intervenire su problemi acuti in modo mirato e rapido. L'omeopatia lavora anche e soprattutto su questo, ma non solo. In modo dolce e duraturo, il rimedio omeopatico, lavora sul nostro sistema e riequilibra eventuali disturbi. Spesso non ci rendiamo conto che molte delle nostre problematiche piu' importanti, sono legate ad un nostro modo sbagliato di vivere i problemi: Obesità, Mal di Testa, Insonnia, Ciclo sregolato, Rush cutanei, Allergie, Paure sono solo alcuni esempi di problematiche che possono essere trattate e migliorate agendo con un rimedio omeopatico.


Spesso invece un rimedio costituzionale, ovvero basato su come siamo noi stessi, puo' semplicemente aiutare a mantenere stabile e forte il sistema immunitario, che meglio resisterà agli stress esterni e reagirà nel modo corretto agli stimoli.

Come funziona? basta un primo consulto da un omeopata formato, dove verranno analizzati i problemi e cercherà di capirvi nel modo migliore possibile. Ovvero come siete a 360gradi. Questo perchè l'omeopatia non lavora mai a compartimenti stagni, non si limita a valutare un singolo sintomo ma va ad analizzarne il motivo che ha portato il corpo a produrre quel determinato sintomo, in modo da trovare il problema principale e poter apportare una guarigione che sia il piu' lunga e duratura possibile.

Spesso si assume un solo rimedio (4-5granulini) e poi nient'altro per avere dei cambiamenti soddisfacenti e duraturi.

In questo periodo iniziano anche le fioriture dei pollini e le allergie, come detto anche in post precedenti, bisognerebbe agire per tempo, in modo che quando si verificano le prime fioriture, il nostro sistema è sostenute e pronto. Ma non tutto è perduto, non è mai tardi per iniziare.


Questo vale nelle patologie fisiche cosi' come nel sostegno per affrontare cambiamenti importanti nella vita, soprattutto nei bambini, che magari necessitano di un sostegno maggiore, o anche solo per affrontare e migliorare paure e difficoltà emotive.

Il percorso Omeopatico viene intrapreso insieme al vostro terapista, che vi accompagna e valuta attentamente ogni cambiamento, vi consiglia su cosa fare per sostenere il vostro sistema immunitario e/ o quello dei vostri bimbi. Non aspettiamo troppo per prenderci cura di noi...fisicamente, mentalmente ed emotivamente.


Vi ricordo che sono riconosciuta dalle maggiori casse malati complementari e che ricevo a GORDOLA e a LUGANO. Un abbraccio forte a distanza Michela Godenzi

91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Empaty..